I vantaggi offerti dai centri Opel Service

I vantaggi offerti dai centri Opel Service

Se sei in possesso di un'auto del marchio Opel e hai bisogno di effettuare il tagliando o la revisione, invece che affidarti a una generica officina dovresti fare riferimento a un centro Opel Service. Tieni presente che per le vetture di questo marchio la manutenzione è prevista una volta all'anno o una volta ogni 30mila chilometri, in funzione dell'evento che avviene prima, salvo che sullo schermo di manutenzione che fa parte del quadro strumenti non vi siano altre indicazioni. Per avere la certezza di mantenere la propria auto sempre nelle migliori condizioni, sia dal punto di vista della sicurezza che sul piano dell'efficienza, non si può fare altro che usufruire del programma di manutenzione che viene messo a disposizione e reso possibile da uno dei centri autorizzati del marchio, con i relativi controlli e le eventuali sostituzioni che si dovessero rendere necessarie.

Ma di cosa si occupa, nello specifico, un centro Opel Service? I professionisti attivi in questo contesto assicurano tutto ciò che serve per una manutenzione perfetta e costante delle auto del marchio. Si immagini, per esempio, che mentre si è alla guida sul display venga segnalata la necessità di un cambio di olio motore aggiuntivo: vuol dire che è indispensabile sostituire il lubrificante nel più breve tempo possibile per far sì che la vettura continui a funzionare senza inconvenienti. In una situazione del genere, si può scegliere tra una normale officina e un centro Opel: quest'ultimo è, ovviamente, da preferire, vista la competenza specifica relativa ai veicoli del marchio.

Ma ovviamente sono molte altre le operazioni che possono essere svolte da un riparatore Opel: il rabbocco dei liquidi o il controllo del filtro dell'aria, che nel caso in cui sia bloccato rischia di far lavorare il motore in misura superiore al dovuto, determinando un inutile incremento delle emissioni di anidride carbonica. I consigli forniti da un tecnico Opel sono finalizzati a ottenere le massime prestazioni dalla vettura di cui si è alla guida.

La manutenzione dell'auto viene curata in ogni dettaglio, anche per mezzo di una apparecchiatura di diagnostica di ultima generazione, che comprende – tra l'altro – manometri per pneumatici attraverso i quali è possibile verificare la corretta impostazione della pressione delle gomme. Insomma, perché rivolgersi a un comune meccanico, per quanto competente, quando si ha l'opportunità di usufruire dell'esperienza e della specializzazione di un professionista operativo in un centro Opel dedicato? Qui, inoltre, vengono effettuati tutti gli aggiornamenti di software necessari.

Se possedete un'Opel e vivete ad Udine il vostro centro di riferimento non può che essere l'Opel Service di Feletto rapprensentato dall'autofficina Autronica Via Enrico Fermi 55 Tavagnacco 0432 570031. Nel 2017 Autronica si è accaparrata il premio come Opel Service più efficiente d'Italia. 

Senza categoria