Come si promuove l’apertura di un nuovo negozio? 3 metodi

Come si promuove l’apertura di un nuovo negozio? 3 metodi

Quando si apre da poco un nuovo negozio, è molto difficile farsi conoscere, creare un sano passaparola e sbaragliare una concorrenza già consolidata. Difficile ma non certamente impossibile. Per riuscire a crearsi un nome e ad attrarre più clienti possibili al nostro brand, basta solo utilizzare in modo efficace ed intelligente uno strumento davvero portentoso: la pubblicità. Vecchia di tanti secoli, la pubblicità permette di farsi conoscere, di stupire e soprattutto di farsi un nome all’interno del proprio settore di riferimento. Ma come fare pubblicità al proprio negozio? Ecco qualche strumento da provare subito subito!

1. Video aziendali

I video aziendali hanno dalla loro la capacità di essere immediati, di stabilire una comunicazione diretta con l’utente e soprattutto di essere davvero efficaci in termini di conversioni. Per provare questo strumento, è necessario prima affidarsi ad un’agenzia che si occupa di produzione video Milano, in modo da farsi consigliare nel migliore dei modi strategia, location e storytelling. Solo dopo, via a tutte le vostre idee. Strutturate una storia il più possibile originale, siate innovativi e simpatici ma soprattutto lavorate sull’emotività dell’utente. È l’unico modo per avere una concreta possibilità di riuscire a coinvolgere la fetta di pubblico tanto ambita.

2. Pubblicità cartacea

Sia che si parli di volantini, roll up, cartelloni pubblicitari e così via, la pubblicità cartacea è un mezzo senza tempo e di sicuro successo se il proprio scopo è quello di far conoscere il più possibile il proprio negozio. Servitevi di questi strumenti, anche sulla base dei vostri obiettivi. Ad esempio, volete attrarre i passanti in modo simpatico ed originale? Allora usate i cartelloni pubblicitari, davvero di impatto da un punto di vista emotivo. Oppure, volete solo coinvolgere una fascia di clienti ben mirata? Allora usate i volantini, da distribuire in luoghi di incontro come centri commerciali, piazze, fiere e chi più ne ha, più ne metta. La cosa più importante è provare e riprovare, in modo da capire quel è lo strumento pubblicitario perfetto per voi.

3. Usate i social

I social hanno dalla loro la capacità di raggiungere qualsiasi tipologia di utente, di qualsiasi provenienza e fascia d’età. Ecco perché vanno rigorosamente utilizzati per promuovere la nuova apertura di un negozio. Potete servirvi di Facebook, Instagram, Twitter, anche sulla base del vostro target di riferimento. La cosa più importante è essere costanti, professionali, cordiali e soprattutto originali, sia in termini di pubblicazione dei post che di promozione delle eventuali offerte.

Senza categoria